Default HubSpot Blog

Export Management Company e la rivoluzione del TES®

[fa icon="calendar'] 07/12/18 18.32 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Come Vendere all'Estero, Temporary Export Specialist, decision

Diventare un’azienda internazionale, vendendo i tuoi prodotti all’estero, ti sembra un’idea allettante? Non posso darti torto: sfruttando l’export molte imprese hanno subìto un cambio di rotta positivo, soprattutto durante la crisi degli ultimi anni. Vendere all’estero è un’importante fonte di crescita e di guadagno ma è anche un rischio.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Come scegliere il miglior export manager per la tua azienda

[fa icon="calendar'] 03/12/18 10.24 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Temporary Export Specialist, decision

Vendere all’estero significa spendere tempo, denaro e risorse, scoprendo il fianco a mercati completamente nuovi. Superare questa vulnerabilità può essere un importane motivo di crescita ma, se gestita in maniera superficiale, rischia di compromettere la tua attività.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 2 Commenti

Come avviare un export di successo con un Temporary Export Specialist

[fa icon="calendar'] 12/11/18 10.33 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Come Vendere all'Estero, Internazionalizzazione, Canali di Distribuzione, Temporary Export Specialist, decision

Avviare un export di successo. Se questo è l’obiettivo di numerose PMI il motivo è semplice: i prodotti italiani hanno un notevole appeal sul mercato internazionale ed esportare è una delle migliori manovre possibili per superare la crisi.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 4 Commenti

Export Manager: cosa fa e chi è?

[fa icon="calendar'] 05/11/18 12.30 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Temporary Export Specialist, Marketing Internazionale, consideration

Nella gestione aziendale ogni tanto è necessario cambiare il proprio punto di vista: l’export può servirti a guardare dall’esterno la tua impresa, rivelando così eventuali lacune o potenzialità. Per arginare una fase di calo, aumentare il fatturato o espandere i propri confini commerciali vendere all’estero è una soluzione che può superare di gran lunga le aspettative, se intrapresa con il metodo giusto.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Export: gli Intermediari Commerciali Funzionano Davvero?

[fa icon="calendar'] 16/02/18 17.30 / da MASSIMO LENTSCH categoria Internazionalizzazione, Temporary Export Specialist

Sempre più aziende si stanno orientando verso i mercati esteri, per ampliare il proprio business e aumentare il fatturato. Non tutte, però, dispongono di un ufficio marketing da dedicare a queste attività e per trovare nuovi clienti e nuovi mercati spesso si affidano a intermediari commerciali, che fungono da anello di congiunzione tra produttore e cliente.

Ma gli intermediari sono davvero le figure più adatte per l’internazionalizzazione della tua impresa?

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Bolletta Doganale di Esportazione e Adempimenti per l’Export

[fa icon="calendar'] 14/02/18 12.15 / da MASSIMO LENTSCH categoria Temporary Export Specialist, Mercati

Per commerciare beni all’estero è necessario adempiere ad alcune formalità burocratiche, che variano a seconda della destinazione della merce. Uno dei documenti più importanti da produrre è la bolletta doganale di esportazione, vero e proprio lascia-passare per l’esportazione fuori dai confini europei.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Export Area Manager: lo Chef dell'Internazionalizzazione

[fa icon="calendar'] 25/01/18 12.22 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Temporary Export Specialist

Per uscire dalla crisi e rilanciare il proprio business molte aziende puntano ai mercati esteri. Aprire nuove vie di sviluppo nei Paesi stranieri, però, non è così semplice: l’internazionalizzazione richiede competenze e conoscenze approfondite, per questo l’export area manager è una figura sempre più ricercata, paragonabile un po' a uno chef che individua e sa dosare gli ingredienti giusti per ottenere un risultato di sicuro effetto. Vediamo nel dettaglio come questo professionista può aiutare la tua impresa a espandersi all’estero. 

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Fiera Germania, come Partecipare con i tuoi Prodotti

[fa icon="calendar'] 16/01/18 12.38 / da MASSIMO LENTSCH categoria Temporary Export Specialist

Le manifestazioni fieristiche sono ancora oggi uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende per stringere accordi commerciali e far conoscere i propri prodotti. Per chi è intenzionato a espandere il proprio business all’estero ci sono degli appuntamenti imperdibili, ma quando vale davvero la pena parteciparvi? 

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Esplorare Nuovi Mercati: Cosa Esportare in Cina

[fa icon="calendar'] 11/01/18 12.01 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Temporary Export Specialist

Molte aziende puntano ad espandersi all’estero, ipotizzando di trovare dall’altra parte un mercato potenzialmente interessato ai propri prodotti. Se anche tu vuoi approntare una strategia di internazionalizzazione per la tua attività e sei indirizzato verso l’Oriente, scopri in questo articolo cosa esportare in Cina per avere successo.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Temporary Export Manager, come smascherare un falso!

[fa icon="calendar'] 22/11/17 12.23 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Temporary Export Specialist

Chi decide di percorrere la strada del commercio estero molto spesso affida la gestione del processo di internazionalizzazione a una figura dotata delle giuste competenze, capace di muoversi con sicurezza nei diversi paesi. Il Temporary Export Manager è una figura specializzata nell’elaborazione di strategie di export, con competenze, strumenti e metodi orientati ai risultati. In giro, però, ci sono anche tanti falsi guru: ecco come smascherarli.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

scarica la guida come vendere all estero
scopri in quali paesi si vendono meglio i tuoi prodotti

ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI