Default HubSpot Blog

Rilancia la tua azienda con un processo di internazionalizzazione delle imprese

[fa icon="calendar'] 20/03/19 10.06 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Internazionalizzazione, Marketing Internazionale, Voucher Internazionalizzazione

Dopo la Grande Crisi e l’avvento di nuovi mercati e tecnologie, la situazione sembra essere migliorata per le PMI italiane, che possono avvalersi di nuovi strumenti e di un rinnovato interesse del mercato globale per il Made in Italy.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Export dei prodotti tipici italiani: 3 cose da sapere

[fa icon="calendar'] 18/03/19 9.39 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Internazionalizzazione, Come Vendere all'Estero, Marketing Internazionale

Le imprese italiane hanno un vantaggio enorme da sfruttare all'estero: la bontà dei prodotti tipici. È facile capire il motivo per cui i prodotti italiani siano molto richiesti all'estero, ma non devi lasciarti confondere dall'idea che basti la qualità del proprio prodotto da sola per farti vendere all'estero. L’export dei prodotti tipici italiani è qualcosa che, facilmente, può diventare una fonte di guadagno, ma non dimenticarti di realizzare e seguire la migliore strategia di export.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

3 vantaggi e 3 rischi di vendere all'estero

[fa icon="calendar'] 16/11/18 16.39 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Internazionalizzazione, Marketing Internazionale, Case study

I prodotti italiani hanno una visibilità internazionale molto forte, il resto del mondo vede nel Made in Italy un marchio di qualità indiscussa, in moltissimi settori dell’industria. Vorresti vendere all’estero ma non sai come iniziare? Sei sicuro che sia la scelta giusta?  In queste poche righe proverò a darti una visione generale di cosa significhi vendere all’estero, vantaggi e rischi annessi.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 4 Commenti

Export Manager: cosa fa e chi è?

[fa icon="calendar'] 05/11/18 12.30 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Temporary Export Specialist, Marketing Internazionale

Nella gestione aziendale ogni tanto è necessario cambiare il proprio punto di vista: l’export può servirti a guardare dall’esterno la tua impresa, rivelando così eventuali lacune o potenzialità. Per arginare una fase di calo, aumentare il fatturato o espandere i propri confini commerciali vendere all’estero è una soluzione che può superare di gran lunga le aspettative, se intrapresa con il metodo giusto.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 2 Commenti

Le 4 fasi essenziali del processo di internazionalizzazione

[fa icon="calendar'] 30/10/18 9.09 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Internazionalizzazione, Come Vendere all'Estero, Marketing Internazionale, Mercati

Per molte aziende i sogni di gloria sembrano non realizzarsi mai. Il mercato locale è saturo e, anche di fronte a prodotti di altissima qualità, non è facile trovare uno spiraglio in cui concentrare i propri sforzi di vendita.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Business: email marketing database Dubai e Paesi Esteri

[fa icon="calendar'] 20/04/18 12.15 / da ILARIA COLLA categoria Marketing Internazionale

La migliore strategia di internazionalizzazione passa anche – e soprattutto – dal web. Oggi è fondamentale essere presenti online e comunicare con il proprio target attraverso gli strumenti digitali: l’email marketing è uno di questi. Vediamo come costruire un database per Dubai con prospect realmente interessati ai tuoi prodotti/servizi. 

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Export Manager Vino e Food: a chi affidarsi e cosa chiedere

[fa icon="calendar'] 06/04/18 12.15 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Marketing Internazionale

Molte aziende che operano nel settore vitivinicolo e alimentare sono convinte che un prodotto eccellente e un prezzo concorrenziale siano le chiavi per un export di successo.

In realtà il processo di internazionalizzazione è qualcosa di più complicato: ecco perché addentrarsi da soli in questo territorio sconosciuto non è mai la soluzione migliore. Se anche tu vuoi vendere vino o prodotti agroalimentari all’estero, affidati a un export manager esperto e qualificato, che possa guidarti nei mercati internazionali.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il Marketing Internazionale che Aumenta il Fatturato

[fa icon="calendar'] 21/09/17 12.15 / da ILARIA COLLA categoria Come Vendere all'Estero, Marketing Internazionale

 

La digitalizzazione sempre più capillare offre alle imprese nuove occasioni per promuovere prodotti e servizi in un’ottica di marketing internazionale. Scopriamo insieme quali sono gli strumenti di comunicazione a supporto dell’export, di cui le aziende non possono più fare a meno.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

scarica la guida come vendere all estero
scopri in quali paesi si vendono meglio i tuoi prodotti

ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI