Default HubSpot Blog

L’internazionalizzazione delle imprese conviene davvero?

[fa icon="calendar'] 16/11/18 16.41 / da MASSIMO LENTSCH categoria Mercati, Internazionalizzazione, Come Vendere all'Estero, consideration

Cosa significa internazionalizzazione? Quando conviene metterla in atto? Le aziende italiane guardano il mercato globale con sempre più interesse, facciamo un po’ di chiarezza su quali siano le difficoltà strategiche da affrontare quando ci si affaccia su un nuovo mercato.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 4 Commenti

3 vantaggi e 3 rischi di vendere all'estero

[fa icon="calendar'] 16/11/18 16.39 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Internazionalizzazione, Case study, Marketing Internazionale, consideration

I prodotti italiani hanno una visibilità internazionale molto forte, il resto del mondo vede nel Made in Italy un marchio di qualità indiscussa, in moltissimi settori dell’industria. Vorresti vendere all’estero ma non sai come iniziare? Sei sicuro che sia la scelta giusta?  In queste poche righe proverò a darti una visione generale di cosa significhi vendere all’estero, vantaggi e rischi annessi.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 4 Commenti

Export Manager: cosa fa e chi è?

[fa icon="calendar'] 05/11/18 12.30 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Temporary Export Specialist, Marketing Internazionale, consideration

Nella gestione aziendale ogni tanto è necessario cambiare il proprio punto di vista: l’export può servirti a guardare dall’esterno la tua impresa, rivelando così eventuali lacune o potenzialità. Per arginare una fase di calo, aumentare il fatturato o espandere i propri confini commerciali vendere all’estero è una soluzione che può superare di gran lunga le aspettative, se intrapresa con il metodo giusto.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Le 4 fasi essenziali del processo di internazionalizzazione

[fa icon="calendar'] 30/10/18 9.09 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Mercati, Marketing Internazionale, Come Vendere all'Estero, Internazionalizzazione, consideration

Per molte aziende i sogni di gloria sembrano non realizzarsi mai. Il mercato locale è saturo e, anche di fronte a prodotti di altissima qualità, non è facile trovare uno spiraglio in cui concentrare i propri sforzi di vendita.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Non solo vino e design: i migliori prodotti italiani all'estero

[fa icon="calendar'] 19/10/18 16.59 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Mercati, Come Vendere all'Estero, Canali di Distribuzione, Internazionalizzazione, consideration

Sfruttare l’eccellenza del Made in Italy, espandere il proprio mercato e diventare un’azienda di successo internazionale è un sogno che hanno tutte le PMI del Bel Paese, ma è davvero realizzabile? Quasi tutti i prodotti italiani, all’estero hanno una marcia in più, ma bisogna tenere in considerazione molti altri fattori prima di cimentarsi in un’impresa che, in alcuni casi, può rivelarsi poco produttiva.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 2 Commenti

scarica la guida come vendere all estero
scopri in quali paesi si vendono meglio i tuoi prodotti

ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI