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3 vantaggi e 3 rischi di vendere all'estero

[fa icon="calendar'] 16/11/18 16.39 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Internazionalizzazione, Marketing Internazionale, Case study

I prodotti italiani hanno una visibilità internazionale molto forte, il resto del mondo vede nel Made in Italy un marchio di qualità indiscussa, in moltissimi settori dell’industria. Vorresti vendere all’estero ma non sai come iniziare? Sei sicuro che sia la scelta giusta?  In queste poche righe proverò a darti una visione generale di cosa significhi vendere all’estero, vantaggi e rischi annessi.

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Aumentare il fatturato sfruttando normazione e aggiornamenti

[fa icon="calendar'] 17/09/18 10.21 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Case study

La burocrazia italiana è famosa per essere un enorme ostacolo per le piccole e medie imprese. E, proprio come in mare, non puoi galleggiare aspettando che i flutti ti guidino verso il porto, devi cavalcare l’onda e inseguire i tuoi obiettivi. La normazione può essere un’arma potente; rimani sempre aggiornato e sfrutta la normazione a tuo vantaggio per aumentare il fatturato. 

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Dove investire all’estero? Guarda questo esempio!

[fa icon="calendar'] 16/05/18 12.15 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Case study

La strada verso l’internazionalizzazione è un percorso a tappe, che richiede competenze trasversali e una forte conoscenza dei mercati. Perché in fin dei conti è proprio dal mercato obiettivo che inizia tutto: capire dove investire all’estero è la mossa che può trasformare una semplice azione di marketing in un vero e proprio export di successo. Ecco perché abbiamo deciso di raccontarti la storia di un nostro cliente, che è riuscito a espandere il suo business all’estero e a triplicare il fatturato. 

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Aziende import export opinioni e risultati

[fa icon="calendar'] 12/04/18 18.00 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Case study

Per avere successo con la vendita all’estero non basta conoscere le lingue straniere o avere un buon prodotto. Servono strategia, strumenti e competenze per muovere i primi passi verso l’internazionalizzazione. Lo sanno bene le aziende import export che sono riuscite ad affermarsi nei mercati esteri di riferimento e ad aumentare il fatturato. Vediamo alcuni esempi di successo.

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