Default HubSpot Blog

Aumentare il fatturato sfruttando normazione e aggiornamenti

[fa icon="calendar'] 17/09/18 10.21 / da IVAN SALVALAGLIO categoria Case study, awareness

La burocrazia italiana è famosa per essere un enorme ostacolo per le piccole e medie imprese. E, proprio come in mare, non puoi galleggiare aspettando che i flutti ti guidino verso il porto, devi cavalcare l’onda e inseguire i tuoi obiettivi. La normazione può essere un’arma potente; rimani sempre aggiornato e sfrutta la normazione a tuo vantaggio per aumentare il fatturato. 

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Come aumentare le vendite avendo cura del cliente

[fa icon="calendar'] 10/09/18 17.21 / da ILARIA COLLA categoria Canali di Vendita, Trovare buyers, awareness

Un’azienda seria, per essere considerata tale, deve vendere prodotti di qualità ad un prezzo adeguato, rispettando garanzie e tempi di consegna. Banale? Forse sì, ma mai scontato. Questa è la base minima dalla quale partire per sviluppare una strategia efficace che ti faccia aumentare le vendite. Dopodiché dovrai “solo” sorprendere i tuoi clienti, ascoltarli e invitarli nel tuo mondo, facendo in modo che diventino naturali promotori del tuo brand. Ecco nel dettaglio cosa devi fare.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 6 Commenti

Come trovare clienti con la psicologia

[fa icon="calendar'] 03/09/18 16.35 / da ILARIA COLLA categoria Canali di Vendita, Trovare buyers, awareness

Il timore di ogni azienda è quello di non riuscire a vendere i propri prodotti e servizi. Viviamo in un mercato sempre più complesso, che mette a disposizione molti canali che qualche anno fa non esistevano. Portare a termine una vendita di successo è diventato più difficile, ma abbiamo anche più strumenti in nostro aiuto. La psicologia ad esempio.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Vendere con Internet: a chi stai dando il tuo prodotto?

[fa icon="calendar'] 30/07/18 10.48 / da ILARIA COLLA categoria Canali di Vendita, awareness

É chiaro che oggi le attività di vendita devono passare anche da internet: o tramite un e-commerce, oppure attraverso attività di digital marketing strategico. Tutta questa tecnologia però non si sostituisce alle pratiche tradizionali come la chiamata commerciale, il volantino, la brochure o catalogo prodotti e lo stand in fiera. Gli strumenti offline sono ancora necessari per vendere se utilizzati nel modo giusto, ma vanno integrati con quelli di nuova generazione.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

[fa icon="comment"] 6 Commenti

scarica la guida come vendere all estero
scopri in quali paesi si vendono meglio i tuoi prodotti

ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI