Export Management Company e la rivoluzione del TES®

[fa icon="calendar"] 07/12/18 18.32 / da IVAN SALVALAGLIO

IVAN SALVALAGLIO

Export-management-company

Diventare un’azienda internazionale, vendendo i tuoi prodotti all’estero, ti sembra un’idea allettante? Non posso darti torto: sfruttando l’export molte imprese hanno subìto un cambio di rotta positivo, soprattutto durante la crisi degli ultimi anni. Vendere all’estero è un’importante fonte di crescita e di guadagno ma è anche un rischio.

Per evitare di far la fine di coloro che, senza l’aiuto di uno specialista, speravano sarebbe bastato mostrare il Made in Italy per un export di successo, è bene ricordarsi di scegliere la giusta Export Management Company e costruire una strategia su misura per il proprio business.

 

Cosa fa una Export Management Company

Com’è facile intuire, una Export Management Company si occupa di aiutare l’azienda nella propria ascesa all’estero, durante l’intero processo d’internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia personalizzata alla gestione di nuovi contatti commerciali.

Un’agenzia dev’essere in grado di conoscere i mercati obiettivo e condurre un’approfondita consulenza export: vengono stabiliti i migliori target e le zone di destinazione e, per fare ciò, si avvale di professionisti in grado di mettere in campo numerose competenze orizzontali.

 

La rivoluzione del TES®

Co.Mark, in qualità di Export Management Company esperta, da 20 anni nel mondo dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, conosce bene quali sono le esigenze delle PMI e ha portato in Italia una figura rivoluzionaria: il Temporary Export Specialist.

Il TES® è uno specialista dell’export che entra direttamente in azienda, ne analizza il contesto attuale e stabilisce una strategia operativa personalizzata.

 

Cosa fa il TES®

Il TES® lavora in outsourcing direttamente presso la tua azienda per garantirti la migliore efficienza sia in fase di analisi che durante quella più operativa.

  • Il nostro esperto fa una prima analisi della tua azienda, di quelle concorrenti e dei potenziali mercati obiettivo.
  • Crea una strategia strutturata per i mercati di riferimento che valorizzi i punti di forza definiti in fase di analisi.
  • Il TES® inizia subito l’attività di vendita, perfezionando la strategia passo dopo passo, grazie alla costante raccolta d’informazioni degli strumenti Co.Mark.
  • A supporto dell’intera strategia, l’intervento del TES® prevede una serie di strumenti aggiuntivi per generare contatti qualificati, come SEO, Landing Pages, Sito Web, AdWords, ecc.

 

Perché scegliere Co.Mark come tua Export Management Company

Co.Mark è una Export Management Company che, con la sua vasta esperienza, ha portato al successo numerose PMI italiane; Co.Mark investe costantemente in nuove tecnologie e si fregia di aver portato in Italia la rivoluzionaria figura del TES®.

 

Cerchi una Export Management Company con esperienza e orientata ai risultati?

Ricevi una consulenza gratuita di Co.Mark per sviluppare il tuo export

Categorie: Come Vendere all'Estero, Temporary Export Specialist, decision

IVAN SALVALAGLIO

Scritto da IVAN SALVALAGLIO

DIRETTORE TECNICO - Coordina l’erogazione del servizio e le attività dei Supervisors e degli Area Manager. Gestisce in modo diretto i TES® e i clienti della Regione Lombardia. Responsabile della formazione tecnica di tutti i TES®, contribuisce ogni giorno a promuovere un orientamento verso la massima qualità del servizio elaborando gli input provenienti dal mercato.