Come l’export specialist a tempo ha sviluppato il mercato italiano

[fa icon="calendar"] 21/03/19 9.30 / da IVAN SALVALAGLIO

IVAN SALVALAGLIO

Export_Specialist-1

Salvare la propria azienda aumentando il fatturato è possibile, se sai come farlo. L’esigenza delle PMI italiane di rinnovare la propria posizione commerciale, stabilendo un nuovo equilibrio e fortificando il proprio business ha portato l’export a una posizione di rilievo nella crescita dell’economia italiana.

La figura dell’export specialist a tempo è una rivoluzione nel mercato italiano e ha aiutato centinaia di aziende a trovare una propria stabilità economica e proseguire nel mondo, sviluppando la migliore strategia di export.

Stai cercando un modo per risollevare le sorti della tua azienda?

Scopri la figura del TES®, l’export specialist a tempo a che ti aiuta a valorizzare i tuoi prodotti oltre confine.

 

L'export specialist e la crisi del mercato italiano

Ricordi il 2008? Ricordi quando migliaia di aziende italiane hanno dovuto chiudere i battenti?

Il mercato italiano, con la bontà dei suoi prodotti, con la qualità dei suoi servizi, non è stato in grado di reggere il colpo della crisi finanziaria più grande dopo quella del ’29.

Però qualcuno è sopravvissuto, qualcuno ce l’ha fatta. Noi di Co.Mark siamo orgogliosi di poter dire che molte di queste aziende sono ancora in piedi grazie a noi e alla figura del TES®, l’export specialist a tempo, e tanti ancora ci chiedono supporto sia per uscire da un periodo d’instabilità, sia per iniziare ad affermare il proprio business nei mercati di tutto il mondo.

 

I limiti di una consulenza tradizionale

Sei stato tentato di chiedere una semplice consulenza di export, vero?

Come darti torto, ascoltare un consiglio e poi fare da sé sembra sempre la scelta più saggia, quella che ti fa risparmiare di più. Ma pensaci bene; un consulente non avrà mai il tempo materiale di conoscere a fondo te, la tua azienda e i tuoi prodotti, per capire quale sia la strategia migliore per realizzare i tuoi sogni di successo.

Inoltre, ogni strategia, per funzionare ha bisogno di numerosi aggiustamenti in corsa, ogni mercato è imprevedibile. Un semplice consulente non può darti un supporto costante e duraturo nel tempo.

 

La rivoluzione dell'export specialist a tempo, il nostro TES®

Co.Mark è stata la prima azienda che, più di venti anni fa, ha ideato la figura del TES®, una formula innovativa per supportare le aziende ad affrontare le sfide dell'internazionalizzazione. L’export specialist è in grado di collegare i vantaggi di una figura interna all'azienda, ma con i costi e l’accessibilità di una consulenza tradizionale.

Quali sono i vantaggi dell’export specialist a tempo?

  • Con un export specialist non hai soltanto competenze di marketing, ma skill trasversali in ogni settore utile dell’export.
  • Grazie all'esperienza accumulata da molte altre aziende prima della tua, una cosa fondamentale che è in grado di fare un export specialist è un’analisi puntuale della tua impresa, per capire quali sono i punti della strategia che ti permettono di valorizzare il tuo lavoro e prepararti all'internazionalizzazione.
  • Un export specialist è in grado di fare marketing mentre vende, sfruttando tutti gli strumenti di cui dispone per raccogliere e analizzare i dati direttamente durante l’operatività della strategia.
  • L’export specialist ti aiuta a trovare i migliori partner commerciali partecipando con te alle fiere e agli incontri con clienti internazionali.

Inoltre, un export specialist a tempo dispone di numerosi strumenti aggiuntivi, perché quando non è con te in azienda, lavora a contatto con una squadra di web marketing.

 

Vuoi affrontare il mondo dell’export per aumentare il tuo fatturato e fortificare il tuo business?

Scegli un nostro export specialist.

Ricevi una consulenza gratuita di Co.Mark per sviluppare il tuo export

Categorie: Temporary Export Specialist, Come Vendere all'Estero

IVAN SALVALAGLIO

Scritto da IVAN SALVALAGLIO

DIRETTORE TECNICO - Coordina l’erogazione del servizio e le attività dei Supervisors e degli Area Manager. Gestisce in modo diretto i TES® e i clienti della Regione Lombardia. Responsabile della formazione tecnica di tutti i TES®, contribuisce ogni giorno a promuovere un orientamento verso la massima qualità del servizio elaborando gli input provenienti dal mercato.