Come avviare un export di successo con un Temporary Export Specialist

[fa icon="calendar"] 12/11/18 10.33 / da IVAN SALVALAGLIO

IVAN SALVALAGLIO

Export-di-successo

Avviare un export di successo. Se questo è l’obiettivo di numerose PMI il motivo è semplice: i prodotti italiani hanno un notevole appeal sul mercato internazionale ed esportare è una delle migliori manovre possibili per superare la crisi.

Ma ci sono anche molti lati negativi: la convinzione che sia facile, che ci si possa “arrangiare”, che ogni business sia adatto all’export e che i mercati esteri siano tutti uguali; niente di più sbagliato. Così com’è possibile avviare un export di successo è anche piuttosto facile non ottenere i risultati sperati.

 

La soluzione per avviare un export di successo

Pensi possa bastare una semplice consulenza? È proprio durante l’operatività che i nodi vengono al pettine, ed è lì che bisogna trovare una mano esperta, perché sposti i tasselli del business nel posto giusto, sulla complessa tela dei mercati obiettivo.

Co.Mark ha portato in Italia una figura rivoluzionaria, quella del Temporary Export Specialist: un professionista a tempo che lavora direttamente in azienda un giorno a settimana, per garantirti non solo la creazione della migliore strategia su misura per il tuo business, ma anche la concretizzazione dell’operatività.

 

Non solo consulenza

Il TES®, oltre ad essere il miglior consulente per la tua azienda, ti dà gli strumenti migliori per avviare un export di successo:

  • Grazie al nostro specialista potrai usufruire di competenze trasversali in qualsiasi settore del marketing.
  • Il TES® fa una prima analisi dell’azienda, dandoti il miglior metodo personalizzato per prepararti all’internazionalizzazione.
  • Fa marketing mentre vende, direttamente sul campo. Infatti, il TES®, è in grado di sfruttare gli strumenti a sua disposizione per raccogliere tutte le informazioni sensibili e perfezionare la strategia durante l’operatività.
  • Il TES® supporta la strategia con una serie di strumenti aggiuntivi per generare nuovi contatti commerciali qualificati quali SEO, Landing Pages, Sito Web, AdWords, ecc.
  • Oltre a consigliarti le migliori occasioni internazionali, quando necessario, il TES® sarà presente con te alle fiere e agli incontri con i nuovi clienti.

 

Scegli solo il meglio per la tua azienda

Se hai bisogno di avviare un export di successo, assicurati di scegliere solo il meglio per la tua azienda: Co.Mark è la società di export che ti garantisce la massima efficacia della strategia, non una semplice consulenza.

 

Scegli il miglior export manager, scegli Co.Mark e ottieni subito un appuntamento gratuito.

Ricevi una consulenza gratuita di Co.Mark per sviluppare il tuo export

Categorie: Internazionalizzazione, Temporary Export Specialist, Come Vendere all'Estero, Canali di Distribuzione

IVAN SALVALAGLIO

Scritto da IVAN SALVALAGLIO

DIRETTORE TECNICO - Coordina l’erogazione del servizio e le attività dei Supervisors e degli Area Manager. Gestisce in modo diretto i TES® e i clienti della Regione Lombardia. Responsabile della formazione tecnica di tutti i TES®, contribuisce ogni giorno a promuovere un orientamento verso la massima qualità del servizio elaborando gli input provenienti dal mercato.